
Lo Stato Sociale si è aggiudicato il Premio della Sala Stampa Lucio Dalla durante il Festival di Sanremo 2018, svoltosi dal 6 al 10 febbraio, sotto la direzione artistica e la conduzione di Claudio Baglioni. Un riconoscimento importante, votato direttamente dai giornalisti accreditati presso la sala stampa del Roof dell’Ariston.
La band bolognese formata da Lodo Guenzi, Alberto Cazzola, Alberto Guidetti, Enrico Roberto e Francesco Draicchio ha totalizzato 77 voti, piazzandosi nettamente al primo posto. Una dimostrazione di apprezzamento da parte della critica, che ha premiato lo stile irriverente e originale del gruppo con il brano “Una vita in vacanza“.
Al secondo posto si è classificato Max Gazzè con 22 voti, mentre al terzo posto Ermal Meta e Fabrizio Moro con 20 voti. La competizione per il Premio della Sala Stampa è sempre un termometro importante per misurare il gradimento da parte dei professionisti dell’informazione.
Il Premio della Sala Stampa prende il nome dal grande Lucio Dalla, simbolo della musica italiana e voce storica legata indissolubilmente a Bologna, la stessa città natale de Lo Stato Sociale. Il fondatore del Premio Sala Stampa “Lucio Dalla”è Giorgio Lecca; e il presidente Enzo Sangrigoli,che ha annunciato con orgoglio il verdetto della stampa.
Il successo de Lo Stato Sociale al Premio della Sala Stampa Lucio Dalla 2018 conferma la loro capacità di parlare al pubblico e alla critica, con un linguaggio moderno e provocatorio che lascia il segno. Il riconoscimento si aggiunge alla grande popolarità ottenuta dal brano in gara e sottolinea l’impatto culturale della band nel panorama musicale italiano.
Lorem Ipsum is simply dummy text of the printing and typesetting industry
{{ currentSong.title }}
{{ currentSong.artist }}
{{ track.artist }}