
Il Festival di Sanremo 2007, giunto alla sua 57esima edizione, si è svolto presso il Teatro Ariston di Sanremo dal 27 febbraio al 3 marzo 2007. La conduzione è stata affidata a Pippo Baudo, che ha ricoperto anche il ruolo di direttore artistico, affiancato da Michelle Hunziker.
L’edizione del Festival di Sanremo 2007 ha visto la regia affidata a Gino Landi, mentre la scenografia è stata curata dal celebre scenografo Gaetano Castelli. L’orchestra del Festival è stata diretta dal maestro Pippo Caruso, che ha accompagnato gli artisti nelle loro esibizioni.
Finalisti
Finalisti
Il Premio della Critica “Mia Martini”: sezione Campioni Simone Cristicchi con “Ti regalerò una rosa”
Premio della Sala Stampa Radio-TV “Lucio Dalla”, sezione Campioni Simone Cristicchi con “Ti regalerò una rosa”
Il Premio della Critica “Mia Martini”: Sezione Giovani Fabrizio Moro con “Pensa”
Premio della Sala Stampa Radio-TV “Lucio Dalla”: Sezione Giovani Fabrizio Moro con “Pensa”
Premio alla carriera “Città di Sanremo”: Armando Trovajoli
Scissor Sisters – Norah Jones – Ficarra e Picone – Take That – John Legend – Franco Battiato – Penélope Cruz – Piero Chiambretti – Elisa – Tiziano Ferro – Gianna Nannini – Renato Zero – Mike Bongiorno e Pippo Baudo – Fabrizio Moro – Flavio Insinna – Mika.
Il DopoFestival, condotto da Piero Chiambretti con Gabriella Germani, si è svolto nella sala stampa “Ariston Roof” del Teatro Ariston, anziché nel tradizionale Teatro del Casinò. Con oltre mille giornalisti accreditati, l’evento ha offerto un mix di satira, analisi musicale e interviste. Chiambretti ha portato la sua ironia pungente, mentre Germani ha divertito il pubblico con le sue imitazioni. Questa edizione si è distinta per il suo format dinamico e coinvolgente, confermandosi un appuntamento imprescindibile nel panorama sanremese.
Lorem Ipsum is simply dummy text of the printing and typesetting industry
{{ currentSong.title }}
{{ currentSong.artist }}
{{ track.artist }}