
La tradizionale Sfilata dei Carri Fioriti avrà luogo domenica 16 marzo con inizio alle ore 10:30. Il tema di quest’anno, “Riviera dei Fiori – Giardino d’Europa”, celebrerà la bellezza e la ricchezza floreale della regione.
Durante la manifestazione sfileranno 11 carri fioriti, realizzati con maestria dai Comuni partecipanti. I carri saranno accompagnati da bande musicali e gruppi folkloristici, rendendo l’evento ancora più suggestivo.
L’evento sarà ripreso dalla RAI per una puntata speciale del programma “Linea Verde”, garantendo una visibilità nazionale alla manifestazione.
I carri fioriti potranno essere ammirati lungo un percorso ad anello che include le seguenti tappe:
Lungomare I. Calvino
Piazzale C. Dapporto
Ex Stazione Ferroviaria
Tratto della Pista Ciclabile parallelo a Via N. Bixio fino ai Giardini Vittorio Veneto
L’accesso lungo il percorso sarà gratuito.
Per chi desidera un posto privilegiato per assistere alla sfilata, sono disponibili tribune a pagamento situate in Piazzale Carlo Dapporto. L’accesso sarà consentito fino alle ore 09:30, con le seguenti tariffe:
Adulti: tariffa unica di 30,00 € + diritti di prevendita
Bambini 0-5 anni: ingresso gratuito (seduti in braccio a un adulto)
Bambini dai 6 anni: tariffa unica di 30,00 € + diritti di prevendita
Persone diversamente abili in sedia a rotelle con un solo accompagnatore: accesso gratuito in un’apposita area su Piazzale Carlo Dapporto
La Sfilata dei Carri Fioriti è un appuntamento imperdibile per chi ama le tradizioni, la cultura e il fascino della “Riviera dei Fiori”. Non resta che segnare la data sul calendario e prepararsi a vivere un’esperienza indimenticabile!
Lorem Ipsum is simply dummy text of the printing and typesetting industry
{{ currentSong.title }}
{{ currentSong.artist }}
{{ track.artist }}
1 thought on “La Sfilata dei Carri Fioriti di Sanremo: un evento imperdibile”