
Le canzoni del Festival di Sanremo continuano a dominare le playlist delle radio italiane, confermando il grande successo della kermesse musicale anche nell’era post-festival. L’epoca di Amadeus e ora quella di Carlo Conti hanno contribuito in maniera decisiva a riportare la musica sanremese al centro del panorama radiofonico nazionale. Entrambi, grazie alla loro esperienza nel mondo della radio e alla lunga gavetta nel settore, hanno saputo rendere il Festival un trampolino di lancio per hit di grande successo.
Attualmente, le classifiche delle radio italiane vedono al primo posto i The Kolors con Tu Con Chi Fai L’amore, seguiti dai Coma Cose con Cuoricini e da Achille Lauro con Incoscienti Giovani. Un segnale chiaro che le canzoni sanremesi restano in rotazione anche con l’arrivo della primavera, al punto che molti artisti non sentono la necessità di lanciare nuovi singoli nell’immediato, visto il grande successo.
Per quanto riguarda la classifica della musica indipendente, c’è ancora la musica del Festival di Sanremo, al comando troviamo Lucio Corsi con Volevo Essere un Duro, brano che rappresenterà l’Italia e, di riflesso, il Festival all’Eurovision Song Contest. Un’ulteriore dimostrazione di come la manifestazione canora più celebre d’Italia sia in grado di esportare la nostra musica anche su palcoscenici internazionali (di cui siamo stati musa ispiratrice).
Le radio italiane continuano quindi a suonare al ritmo del Festival di Sanremo, un vero e proprio orgoglio per il nostra città e un evento che, anno dopo anno, dimostra di avere un impatto sempre più forte sul mercato discografico nazionale ed estero.
Lorem Ipsum is simply dummy text of the printing and typesetting industry
{{ currentSong.title }}
{{ currentSong.artist }}
{{ track.artist }}