
Cesare Cremonini ed Elisa di nuovo insieme: esce il nuovo singolo “Nonostante tutto”
Cesare Cremonini ed Elisa tornano a collaborare con un nuovo brano dal titolo Nonostante tutto, scritto a quattro mani dai due artisti e prodotto insieme ad Alessio Natalizia. Il singolo sarà disponibile dall’11 aprile in radio e su tutte le piattaforme digitali.
Dopo il successo di Aurore Boreali, contenuta nell’ultimo album di Cremonini ALASKA BABY, la collaborazione tra i due artisti si rinnova con Nonostante tutto. La canzone segna un ulteriore passo nella loro evoluzione artistica, offrendo un sound pop contemporaneo e dal respiro internazionale.
In occasione dell’uscita del singolo, ALASKA BABY verrà ripubblicato in una nuova edizione digitale che includerà Nonostante tutto. Dal 16 maggio sarà inoltre disponibile in edizione fisica con un CD autografato e numerato e un doppio LP nero autografato e numerato, entrambi in esclusiva sullo shop Universal. Il pre-order è già disponibile qui.
Cesare Cremonini ha raccontato il forte legame artistico con Elisa:
“Elisa ed io ci siamo conosciuti agli esordi della nostra carriera. Abbiamo aspettato venticinque anni per condividere un momento così intimo come quello della scrittura. Lavorando insieme abbiamo realizzato un sogno e una promessa, scoprendo di poter essere un tempio l’uno per l’altro in studio. “Nonostante tutto” ci rappresenta appieno in questo momento, perché svela il lato oscuro da cui nasce la nostra passione per la musica.”
Anche Elisa ha sottolineato quanto sia speciale questa collaborazione:
“Nonostante le tante collaborazioni che ho avuto nella mia carriera, questa con Cesare è speciale. Mi ha dato lo spazio e la fiducia per esprimermi non solo come cantante, ma anche come cantautrice, arrangiatrice e produttrice. Questo progetto è stato per me un viaggio musicale senza confini.”
L’intesa tra Cremonini ed Elisa non si limiterà alla musica in studio, ma prenderà vita anche dal vivo. Elisa sarà infatti ospite in alcune date del tour CREMONINI LIVE25, che ha già registrato il tutto esaurito con 13 stadi sold out e oltre 550 mila biglietti venduti. Il tour partirà con una doppia data allo Stadio San Siro di Milano il 15 e 16 giugno.
Uno spettacolo che si preannuncia di grande impatto artistico e che rappresenta il culmine di un percorso musicale che ha visto Cremonini esplorare nuovi orizzonti, dall’Alaska alla musica italiana contemporanea.
Lorem Ipsum is simply dummy text of the printing and typesetting industry
{{ currentSong.title }}
{{ currentSong.artist }}
{{ track.artist }}