
Marracash, pubblica il nuovo singolo “Lei”, è ufficialmente in rotazione radiofonica. Il brano, già certificato disco d’oro, fa parte dell’ultimo album “È Finita La Pace”, pubblicato a sorpresa il 13 dicembre e già disco di platino.
Prodotto da Marz e Zef, “LEI” esplora le difficoltà delle relazioni durature, mettendo in discussione l’idea dell’anima gemella imposta dalla società. Marracash invita ad accettare le relazioni per ciò che sono, senza forzature. Il brano completa una trilogia iniziata con “Troi*” e “Penthotal” e chiude un cerchio artistico che parte da “Persona” e “Niente canzoni d’amore”.
Musicalmente, “LEI” si distingue per un sound dreamy ed elettronico, con ritmi che sfiorano l’afrobeat, conferendo al pezzo un’energia coinvolgente.
Il settimo album in studio di Marracash, composto da 13 tracce senza featuring, rappresenta il capitolo finale di una trilogia. Dopo “Persona” (2019), che affrontava la crisi personale, e “Noi, Loro, Gli Altri” (2021), che esplorava il confronto con la società, “È Finita La Pace” segna l’accettazione della propria identità e un distacco dalla superficialità esterna.
L’album è disponibile su tutte le piattaforme digitali e in versione fisica nei formati CD standard, CD deluxe con card lenticolare e vinile standard.
Dal 26 marzo è disponibile “FUORI DALLA BOLLA”, il podcast in tre episodi in cui Marracash si racconta senza filtri, dialogando con il giornalista Francesco Oggiano. Disponibile su tutte le piattaforme digitali e in versione integrale su YouTube, il podcast approfondisce la sua visione del mondo e il suo percorso artistico.
Nel 2025 Marracash diventerà il primo rapper italiano a esibirsi in un tour negli stadi. La tournée “MARRA STADI 25”, prodotta da Friends & Partners, partirà il 6 giugno e attraverserà l’Italia con date nei principali stadi:
Con 126 dischi di platino, 32 d’oro e oltre 7 miliardi di stream, Marracash ha segnato la storia del rap italiano. Il suo ultimo tour nei palasport ha registrato 250.000 presenze e la vittoria della Targa Tenco 2022 con “Noi, Loro, Gli Altri”. Inoltre, ha ideato “MARRAGEDDON”, il primo festival rap italiano, che nel 2023 ha radunato 140.000 fan tra Milano e Napoli.
Biglietti disponibili su TicketOne e Friends & Partners.
Lorem Ipsum is simply dummy text of the printing and typesetting industry
{{ currentSong.title }}
{{ currentSong.artist }}
{{ track.artist }}