
Il nuovo singolo Azizam di Ed Sheeran è finalmente disponibile dal 4 aprile 2025. Una canzone travolgente, dal sapore interculturale, che segna l’inizio di un nuovo capitolo musicale per l’artista britannico.
“Azizam” è un termine persiano che significa “mio caro” o “mia amata”, un vezzeggiativo che racchiude affetto, dolcezza e passione. Il nuovo singolo Azizam di Ed Sheeran è un inno all’amore e alla gioia, nato da una scintilla creativa con il produttore svedese-iraniano Ilya Salmanzadeh, già collaboratore di artisti come Ariana Grande, Ellie Goulding e Sam Smith.
Nel brano, Ed Sheeran fonde le radici della musica folk persiana con quelle della tradizione irlandese, trasportando tutto in una dimensione pop colorata e ritmica. Il risultato? Una canzone edonistica, dal ritmo incalzante, che invita a lasciarsi andare tra le “luci danzanti” della pista da ballo fino al mattino.
Sheeran ha dichiarato:
“Anche se è completamente diverso da qualsiasi cosa abbia mai fatto prima, Azizam mi sembra familiare. Volevo creare un’atmosfera di festa in una canzone, e Ilya Salmanzadeh mi ha aiutato a darle vita.”
Il video ufficiale di “Azizam” è un vero e proprio viaggio cinematografico. Ed Sheeran, con un palloncino rosa a forma di cuore al seguito, attraversa gli Stati Uniti e il Regno Unito. Da New York a Los Angeles, passando per le campagne del Massachusetts, New Orleans, Boston, Nashville e l’immancabile tappa all’Ipswich Town FC, la sua squadra del cuore.
Il videoclip accompagna perfettamente il tema della canzone: un invito alla leggerezza, alla condivisione e all’emozione.
Con “Azizam”, Ed Sheeran chiude il ciclo della sua Mathematics Era ed entra con energia in una nuova fase creativa. Il cantautore britannico ha lavorato con autori e produttori da tutto il mondo per un nuovo album in arrivo, che promette di ridefinire il panorama della musica pop nel 2025.
Lorem Ipsum is simply dummy text of the printing and typesetting industry
{{ currentSong.title }}
{{ currentSong.artist }}
{{ track.artist }}