
La musica del Festival di Sanremo si conferma ancora una volta protagonista assoluta delle radio italiane. Secondo i dati diffusi da EarOne, anche questa settimana la classifica dei brani più trasmessi dalle emittenti nazionali è praticamente tutta firmata Sanremo.
Al primo posto svetta Gaia con “Chiamo io, chiami tu“, una canzone che ha saputo conquistare il pubblico radiofonico grazie al suo sound fresco e orecchiabile. Al terzo posto troviamo i The Kolors con il tormentone “Tu con chi fai l’amore”, che continua a risuonare ininterrottamente nelle playlist di tutta Italia.
Seguono altri protagonisti del palco dell’Ariston: Achille Lauro, Olly, Lucio Corsi – in costante ascesa e attesissimo all’Eurovision Song Contest – e l’originalissimo “Cuoricini” dei Coma_Cose, che ha trovato spazio nel cuore degli ascoltatori e nei palinsesti radiofonici.
Insomma, è una Top 10 tutta sanremese, che conferma una verità ormai consolidata: Sanremo – la nostra città – è e resta la capitale della musica italiana.
Nel suo nuovo pezzo pop dal sound latineggiante, Gaia esplora il terreno emotivo di una relazione sospesa, bloccata in quel “limbo infernale” fatto di scuse, paure e silenzi. Il brano si interroga su come riuscire a superare i freni interiori, le barriere invisibili che impediscono di vivere una storia in modo pieno e autentico. È una riflessione intima ma universale sul bisogno di andare oltre le giustificazioni e affrontare i sentimenti con coraggio, per non restare prigionieri di un amore incompiuto. Con ritmo e malinconia, Gaia canta l’urgenza di liberarsi da tutto ciò che trattiene, in un crescendo emotivo che invita a scegliere la verità, anche quando fa male.
Lorem Ipsum is simply dummy text of the printing and typesetting industry
{{ currentSong.title }}
{{ currentSong.artist }}
{{ track.artist }}