
Sanremo dà il via al maxi piano degli asfalti, un progetto da quasi due milioni di euro che interesserà oltre trenta strade in città, dal centro fino alle aree periferiche. Il piano degli asfalti Sanremo rappresenta un intervento strategico per migliorare la sicurezza stradale e il decoro urbano, con lavori suddivisi in tre lotti principali.
L’intervento è stato pianificato in sinergia con gli enti coinvolti nei lavori di posa della fibra e nella manutenzione del sistema fognario e idrico. “Prima di disporne l’avvio – dichiarano il sindaco Alessandro Mager, l’assessore ai lavori pubblici Massimo Donzella e il consigliere delegato Luca Marvaldi – abbiamo voluto effettuare un attento monitoraggio, per evitare sovrapposizioni e garantire un lavoro coordinato”.
Il cronoprogramma è stato definito tenendo conto anche dei lavori programmati da Rivieracqua, così da intervenire sull’asfalto solo dopo il completamento dei sottoservizi.
Il piano degli asfalti Sanremo prenderà il via dalla prossima settimana (condizioni meteo permettendo) con i lavori in via Frantoi Canai, nell’ambito del piano di sicurezza per il riordino della viabilità dell’area del Mercato dei Fiori. Oltre alla riasfaltatura, sarà realizzata una rotatoria sul lato nord, pensata per migliorare l’accesso degli studenti e regolare i flussi in entrata e uscita.
Le prime strade coinvolte, oltre a via Frantoi Canai, saranno:
Queste si aggiungono alle asfaltature già eseguite nelle scorse settimane in corso Cavallotti, via Duca d’Aosta, via Val d’Olivi e nelle aree adiacenti ai nuovi spogliatoi dei campi sportivi di Pian di Poma.
L’intervento, reso possibile grazie ai fondi dell’avanzo della precedente amministrazione comunale, punta a restituire sicurezza e funzionalità alla rete viaria cittadina. Il piano degli asfalti Sanremo rappresenta quindi un passo importante verso una città più sicura e moderna, pronta a rispondere alle esigenze di residenti e visitatori.
Lorem Ipsum is simply dummy text of the printing and typesetting industry
{{ currentSong.title }}
{{ currentSong.artist }}
{{ track.artist }}