
Raffaella Carrà torna a Sanremo in uno spettacolo tributo unico nel suo genere, intitolato “Rumore”, in scena oggi 11 aprile al Teatro Ariston. Un evento che celebra la regina della televisione italiana con oltre cento artisti, tra giovani promesse e grandi nomi dello spettacolo, in un’esibizione corale che attraversa danza, musica, sport e lirica.
Ideato da Antonella Riboldi Brunamonti, “Rumore” è molto più di un tributo: è un’occasione per raccontare cosa Raffaella Carrà è stata e continua a rappresentare per l’Italia e per le giovani generazioni. Sul palco si alterneranno ballerini, atleti, cantanti lirici, con la partecipazione straordinaria di Carmen Russo, Enzo Paolo Turchi, l’etoile Petra Conti e Daniele Terenzi, primo ballerino al mondo con protesi alla gamba.
“Da anni lavoriamo per dare spazio ai giovani artisti – spiega Riboldi Brunamonti – affiancandoli a eccellenze del settore. Questo progetto ha anche uno scopo concreto: raccogliere fondi da destinare a borse di studio, affinché chi ha talento possa continuare a inseguire i propri sogni”. Una visione che sposa in pieno lo spirito della Carrà, da sempre vicina al mondo dei giovani e dell’inclusione.
Le celebrazioni inizieranno giovedì sera, con la banda Canta e Sciuscia che sfilerà per le strade di Sanremo suonando “Rumore”, in un evento itinerante che si concluderà davanti all’Ariston. Venerdì, invece, sarà la volta della compagnia teatrale Mario Baistrocchi, che animerà il pre-spettacolo con una performance all’esterno del teatro.
L’appuntamento clou sarà alle 21 all’Ariston, seguito da un evento esclusivo alle 23 al Morgana, dove parte del ricavato della cena-spettacolo sarà devoluto agli artisti.
“Il nostro lavoro – spiega ancora l’ideatrice – è reso possibile grazie agli incassi dello spettacolo e al sostegno del Teatro Sociale di Camogli. Ringrazio la città di Sanremo, i sindaci della Liguria, gli assessori Simona Ferro e Luca Lombardi, oltre alla famiglia Vacchino”. L’intero progetto è diretto da Sergio Iapino, storico regista, coreografo e compagno artistico della Carrà.
Lo spettacolo vedrà salire sul palco anche l’atleta paralimpica Chiara Bruzzese e i Twin Violins, il duo composto da Mirko e Valerio, già noti al pubblico del Festival di Sanremo. Il tutto in un mix di energia, talento e memoria che celebra l’icona senza tempo che è Raffaella Carrà.
Lorem Ipsum is simply dummy text of the printing and typesetting industry
{{ currentSong.title }}
{{ currentSong.artist }}
{{ track.artist }}