
Questa domenica Sanremo si prepara a vivere una giornata ricca di emozioni artistiche, con due eventi imperdibili che uniscono la musica, il teatro e la poesia in un connubio di altissimo livello. Oggi Domenica 13 aprile, gli appassionati di cultura avranno l’opportunità di assistere a due spettacoli unici: “Un Palco a Palazzo – Gran Galà dell’Operetta” e il concerto omaggio a Stevie Wonder, “We Wonder” del trombettista Fabrizio Bosso.
Alle ore 17:00 presso Palazzo Roverizio (Via Escoffier, 29), andrà in scena un affascinante spettacolo che fonde la musica con la poesia e la filosofia. In programma:
Lo spettacolo propone un viaggio artistico attraverso “Il Purgatorio” di Dante Alighieri, abbinato alla musica di Duke Ellington, uno dei padri del jazz. Un parallelismo originale: se Dante è il padre della lingua italiana, Ellington rappresenta un pilastro della musica afroamericana. Dante, nel “Convivio”, associa i sette cieli planetari alle sette arti liberali: Ellington, se fosse vissuto nel Trecento, avrebbe certamente trovato posto nel Paradiso Dantesco, nel cielo di Marte, tra gli spiriti militanti e la musica.
📞 Per info e prenotazioni: 339 2663150 – 347 3423419
Alle ore 21:00, presso il Teatro dell’Opera del Casinò di Sanremo, il celebre trombettista Fabrizio Bosso presenta “We Wonder”, un intenso omaggio alla straordinaria carriera di Stevie Wonder.
Bosso reinterpreta con passione e tecnica i brani più iconici dell’artista americano, tra cui Overjoyed, Sir Duke, My Cherie Amour, Moon Blue, Isn’t She Lovely, contenuti anche nell’omonimo album pubblicato da Warner Music.
Line-up della serata:
Un concerto che unisce il lirismo jazz alla potenza della black music, in un tributo intenso e raffinato che attraversa decenni di storia musicale.
🎟️ Prenotazioni disponibili fino a esaurimento posti
⏰ Il link per prenotare è attivo dalle 10:00 alle 20:00 (clicca qui).
Lorem Ipsum is simply dummy text of the printing and typesetting industry
{{ currentSong.title }}
{{ currentSong.artist }}
{{ track.artist }}